Tel: (+39) 0438 24837
Seguici:
Condizioni Generali di Vendita

  • Sei qui:  
  • Home
  • Condizioni Generali di Vendita

Condizioni generali di vendita

Applicabilità

Le presenti Condizioni di vendita regolano tutti i rapporti fra la Cristofoli s.r.l. e i propri Clienti, e si intendono integralmente accettate nel momento di conferma dell’ordine da parte del Cliente, anche quando gli ordini vengono assunti verbalmente, telefonicamente, email e fax.

Qualsiasi clausola stabilita dal Cliente è nulla se in contrasto con le seguenti condizioni e se non espressamente sottoscritta dalla Cristofoli s.r.l.

Offerte e prezzi

I listini prezzi della Cristofoli s.r.l. sono intesi IVA esclusa e possono variare senza preavviso. Preventivi e offerte si intendono validi fino alla data di scadenza.

Imballaggio trasporti e rischi

Tutti i prezzi indicati sono in Euro da intendersi “prezzo di vendita”, IVA esclusa.

I prezzi valgono per merce resa franco magazzino della Cristofoli s.r.l. e ogni responsabilità della stessa cessa nel momento dell’uscita della merce dai nostri magazzini.

I nostri prodotti vengono spediti in scatole di cartone e in bancali.

L’imballo e il trasporto vengono addebitati al costo e, in mancanza di specifiche istruzioni da parte del Cliente la Cristofoli s.r.l. provvederà alla spedizione fino a destinazione con il servizio e il mezzo che ritiene più idoneo. 

La merce esce dai magazzini Cristofoli s.r.l. integra e funzionante e durante il trasporto la responsabilità di eventuali danni è da attribuire al corriere. 

Il Cliente è tenuto a controllare attentamente gli imballaggi al momento del ritiro.

La contestazione del danno mezzo riserva sul DDT al momento del ritiro è la sola accettata per dar seguito alle procedure del caso e richiedere il rimborso all’assicurazione del corriere.

Cristofoli s.r.l. non è responsabile di danni subiti ai suoi prodotti durante il trasporto.

Termini di consegna

La disponibilità della merce a magazzino si intende salvo il venduto. Eventuali ritardi non danno diritto ad alcun indennizzo a favore del Cliente, fermi restando gli effetti sulla decorrenza dei termini di pagamento.

Cristofoli s.r.l. si riserva di effettuare consegne parziali degli ordini.

Pagamenti

La merce fornita dovrà essere pagata tramite le modalità di pagamento predefinite dalla Cristofoli s.r.l. salvo condizioni concordate diversamente in forma scritta.

Il pagamento delle fatture deve essere effettuato alle scadenze e alle condizioni indicate in fattura. Eventuali ritardi o insoluti ci autorizzano ad esigere il rimborso delle spese di insoluto e degli interessi bancari per i giorni di ritardo. In tutti i casi di inadempienza, resta altresì ferma la facoltà della Cristofoli s.r.l. di variare le condizioni di pagamento per nuove forniture o di sospenderle completamente.

Ai sensi degli Art. 1523-1524 del Codice Civile, il trasferimento della proprietà del prodotto contrattuale all’acquirente avverrà solo dopo il completo pagamento del prezzo convenuto.

Disegni campioni brevetti

I disegni, i campioni, e altro materiale sottoposti dalla Cristofoli s.r.l. al Cliente rimangono di esclusiva proprietà della Cristofoli s.r.l., che può richiederne la restituzione in qualsiasi momento, e non possono essere riprodotti e/o divulgati in nessun modo e forma a terzi senza l’autorizzazione scritta della Cristofoli s.r.l.

Per la fornitura di radiatori su misura e/o personalizzati, il Cliente assume ogni responsabilità di eventuali violazioni di brevetti, modelli, disegni etc. Conseguentemente, il Cliente si impegna a manlevare e tenere indenne Cristofoli s.r.l. da ogni e qualsivoglia pretesa, danno, pregiudizio, costo o spesa (inclusi anche i costi per l’assistenza legale nonché quelli conseguenti ad eventuali provvedimenti giudiziali).

Cataloghi, listini e pubblicazioni tecniche

Pur applicando la massima cura alla compilazione dei propri cataloghi, listini ed altre pubblicazioni tecniche, la Cristofoli s.r.l. declina ogni responsabilità per eventuali inesattezze, errori od omissioni incorse involontariamente. I prezzi possono essere modificati dalla Cristofoli s.r.l. senza alcun preavvisio.

Restituzione della merce

Cristofoli s.r.l. non fornisce di norma alcuna merce in deposito, o comunque con facoltà di resa, e ogni eventuale restituzione da parte dei Clienti rimane subordinata al benestare scritto della Cristofoli s.r.l.

La richiesta di reso deve essere inoltrata dal Cliente via fax utilizzando l’apposito modulo entro 5 giorni dalla data di ricezione della merce. Solo dopo l’autorizzazione scritta della Cristofoli s.r.l. il Cliente è in condizione di far rientrare il prodotto entro 3 giorni dalla data di autorizzazione.

Il prodotto reso deve essere correttamente corredato del suo imballo originale e del suo codice.

Garanzie e reclami

Tutti i prodotti venduti da Cristofoli s.r.l. sono garantiti 12 mesi da difetti di costruzione. Cristofoli s.r.l. si riserva il diritto di giudicare la natura e la responsabilità a cui attribuire il difetto prima della sostituzione.

Il Cliente è tenuto a verificare eventuali difetti, danneggiamenti o ammanchi della merce al momento della ricezione (previo controllo in contraddittorio con il vettore del numero dei colli e dei pesi sui documenti di spedizione e d’accompagnamento). 

La garanzia sul prodotto non può comunque estendersi agli inconvenienti imputabili per incorretta installazione, per improprio impiego e per mancato collaudo del prodotto stesso.

Cristofoli s.r.l non garantisce nessun danno causato da uso di sostanze di bassa qualità che possono intasare e/o corrodere le parti interne delle masse radianti.

Fermo restando quanto previsto in merito ai rischi di trasporto ed alle eventuali contestazioni di competenza del vettore, i reclami nei confronti della Cristofoli s.r.l. non conferiscono al Cliente alcun diritto di annullare gli ordini o di sospendere i pagamenti sino ad avvenuta definizione.

Cristofoli s.r.l. non risponde, in alcun modo, a danni causati dai suoi prodotti, anche in caso di incidenti verificatosi per o durante l’uso dei prodotti forniti, e al risarcimento di eventuali ulteriori danni, e/o spese di qualsiasi natura.

Foro competente

Per quanto non espressamente contenuto nelle presenti condizioni di vendita si applicano le vigenti disposizioni della legge italiana. Per ogni controversia viene riconosciuta l’esclusiva competenza del Foro di Treviso.

Dal 1949 Cristofoli S.r.l. ripara, rigenera, produce e vende radiatori, intercooler e olicooler per auto, camion, autobus, vaicoli commerciali e per l'industria (compressori, gruppi elettrogeni, ...), originali, aftermarket e di nostra produzione. Esperienza, competenza e passione sono i valori che ci guidano quotidianamente per aiutare i nostri Clienti a trovare la migliore soluzione nella riparazione dei sistemi termici e scambiatori di calore.

Contatti
  • Indirizzo: Via Treviso, 26
    31020 San Vendemiano (TV) Italy
  • Telefono: (+39) 0438 24837
  • Email: info@cristofoli.it
SCRIVICI
Inserisci il tuo nome
Inseirisci la tua email
Inserisci il tuo messaggio